Escursione speciale
Escursione magica: rovine di Gede, Mida Creek, Boardwalk, isola dei fenicotteri rosa…
Si può effettuare in due modalità, secondo quanto tempo i nostri viaggiatori hanno a disposizione
1. Partenza dal proprio resort 14,30/15 con un taxi per 4 persone o un pulmino se i visitatori sono di più, ci si dirige verso le rovine di Gede, cittadina avvolta nel mistero, abbandonata improvvisamente dalla popolazione, le cui rovine sono ottimamente conservate e integrate con l’avanzante foresta, abitata da scimmie e gufi reali. Le banane attireranno i simpatici primati che si faranno fotografare con i visitatori. Ci si dirige poi al Mida Creek, qui in canoa, con tanto di frutta tropicale ad allietare i nostri viaggiatori, si vanno a vedere i fenicotteri rosa e si aspetta lo splendido tramonto. Si potrà vedere e fotografare il famoso ponte sospeso, detto Boardwalk. Il rientro è previsto per la cena.
2. Si parte alle 10 dal proprio resort, si visitano le rovine di Gede, ci si dirige, poi, al Mida Creek, dove si pranza con grigliata in spiaggia: aragoste, gamberi, pesce del pescato del giorno in abbondanza, riso al cocco, frutta tropicale. Dopo l’abbondante pasto e un po’ di relax, ci si dirige in canoa all’isola dei fenicotteri rosa, si assiste alle famose danze tribali degli abitanti, ci si dedica alla fotografia, l’arte dell’immortalare posti, animali ed emozioni speciali, si assiste in parte al meraviglioso tramonto che si ammirerà in maniera ancora più coinvolgente dal camminamento sul Boardwalk, il famoso ponte sospeso. Il rientro è previsto sempre per la cena.
Per tutta l’escursione sarete accompagnati dalle nostre guide, che parlano italiano ed inglese. Nei vari posti che visiterete avrete anche guide locali che vi spiegheranno la storia degli abitanti speciali (animali, piante) che si incontreranno lungo il cammino con le loro abitudini, gli aneddoti che li riguardano, le loro origini: per rendere tutto ancora più magico …