Informazioni utili
Informazioni utili
Il periodo migliore per venire in Kenya va da metà Luglio a metà Aprile. Qualche pioggia si può trovare sempre, ma le piogge in Kenya sono a carattere temporalesco, brevi, intense e poi esce un sole magnifico, mentre da metà Aprile a metà Luglio sono continue. Conviene prenotare tutto dall’Italia, dopo aver fatto le dovute ricerche, con attenzione ai costi, ma soprattutto alla qualità dei servizi. Gli hotel offrono safari ed escursioni, ma i costi sono poco concorrenziali, usano principalmente caravan piuttosto che jeep, e non riescono ad organizzare un tour di nicchia, con le dovute attenzioni alle vere esigenze del viaggiatore. I beach boys organizzano safari ed escursioni a prezzi migliori degli hotel, ma si rischia di avere delle sorprese oppure di fare tutti la stessa cosa.
Qualsiasi domanda, dubbio, curiosità, informazione è bene chiederla prima di partire, per avere le idee molto chiare da subito.
Suggerimenti utili: portare con se una penna per riempire in aeroporto i moduli per il visto, per non rischiare di sentirsi chiedere 10€ per una penna in prestito. Preparare per il visto 40€ precisi, per evitare che ci venga detto che non hanno resto. Il visto è valido tre mesi, verificarne la validità, soprattutto per chi soggiorna più della solita settimana. Cambiare pochissimi soldi in aeroporto o in albergo, giusto per le spese impellenti, perché i cosiddetti bancomat (presenti in spiaggia, lungo le strade, al mercato) fanno un cambio migliore, naturalmente sempre supportati dalle nostre guide, per evitare sorprese. Portare euro in banconote, le monete non le cambiano, non è necessario prendere dollari perché nel doppio cambio ci si rimette abbastanza.
I vaccini non sono obbligatori e difficilmente ci si ammala, portare comunque i medicinali di cui si fa uso solitamente e che si conoscono è sempre bene. Ci sono medici e piccoli ospedali validi ovunque, i responsabili dei resort e le nostre guide sanno a chi rivolgersi per qualsiasi evenienza, ma l’indispensabile, il cosiddetto pronto soccorso, non dovrebbe mai mancare nelle valigie del viaggiatore.
Repellenti per gli insetti, creme solari, cappello, occhiali da sole dovrebbero essere sempre presenti: siamo vicini all’Equatore. L’abbigliamento dovrebbe essere molto comodo, di giorno estivo, con qualche attenzione la sera, soprattutto durante i tours, per far fronte a una possibile escursione termica…
Le altre info sono presenti nel sito, altrimenti scrivete o telefonate, ci farà piacere rispondervi