Possibile programma escursioni: esempio N° 2
Possibile programma in una settimana di soggiorno di safari ed escursioni
Esempio N° 2
1°giorno: arrivo in aeroporto a Mombasa di mattina. Visto in loco 40€. Ritiro bagagli e trasferimento nel resort a Watamu per il pranzo. Assegnazione delle stanze e relax pomeridiano in spiaggia o in piscina. Alle 17 the in perfetto stile inglese. Cena e pernottamento nel resort.
2°giorno: colazione, relax in spiaggia o in piscina, frutta delle 11, pranzo nel resort. Partenza alle 14 per visitare la città antica di Gede, abbandonata dagli arabi improvvisamente e perfettamente integrata con la flora della foresta, dove scimmie e gufi reali vivono indisturbati. Si prosegue verso Malindi, città con una forte presenza di italiani, con la sua fabbrica del legno, con il suo maestoso baobab e i mercatini multietnici. Si passa il fiume Galana, dove la sua corsa verso il mare giunge a termine e dove è facile vedere gli ippopotami. Fino ad arrivare al pezzo forte dell’escursione: Marafa, il Gran Canion, la Cucina del Diavolo, dove i colori di un tramonto indescrivibile si riflettono su guglie, valli, colline, depressioni con una tale intensità da togliere il respiro … rientro previsto per le 19,30 circa. Cena e pernottamento nel resort.
3°giorno : partenza alle 6,30 circa, dopo una possibile fugace colazione nel resort, per il safari allo Tsavo East, il parco più grande e ricco di fauna selvaggia del mondo, in jeep attrezzate 4×4. Arrivo previsto per le 10, dopo essere passati in mezzo a paesaggi mozzafiato. Breve sosta sul fiume Galana per vedere coccodrilli e scimmie Primo giro all’interno del parco fino al Lodge scelto per il pranzo a buffet. Breve relax per poi ripartire alle 15,30 per il giro di pomeriggio nel parco fino al tramonto. Cena a buffet e pernottamento nello stesso Lodge.
4°giorno: alle 6 colazione a buffet, alle 6,30 partenza per il terzo e ultimo giro all’interno del parco, dal quale si esce alle 10. Altra breve sosta sul fiume Galana, possibilità di fermarsi in un villaggio Masai e di distribuire piccoli aiuti alle popolazioni dei poverissimi villaggi di fango che aspettano lungo la strada del ritorno. Arrivo nel resort per il pranzo. Pomeriggio di relax in spiaggia o in piscina, the delle 17, cena e pernottamento nel resort.
5°giorno: dopo colazione partenza alle 8,30 per il safari blu, gita in barca verso Sardegna 2, l’isola che emerge con la bassa marea, con spiagge bianchissime e acqua trasparente, passando per il parco marino dove si può fare snorkeling, accompagnati da branchi di delfini. Pranzo in barca, con ricca grigliata di pesce in spiaggia, con gamberi ed aragoste, accompagnati da riso al cocco e frutta. Rientro in perfetto orario per il the delle 17. Cena e pernottamento nel resort.
6°giorno: dopo colazione partenza alle 9 per l’isola dell’Amore, che con la bassa marea emerge a forma di cuore, frutta in spiaggia bianchissima, acqua trasparente. Rientro per il pranzo nel resort. Pomeriggio relax in spiaggia o piscina, the delle 17, cena e pernottamento.
7°giorno: colazione fugace nel resort alle 6, partenza alle 6,30 per l’aeroporto di Mombasa con un forte mal d’Africa, per il rientro nelle rispettive città di origine.
Le settimane possono anche iniziare con un safari direttamente dall’aeroporto di Nairobi o di Mombasa per poi arrivare sulla costa, a Watamu o Malindi, o, viceversa, dalla costa verso gli aeroporti di Mombasa o Nairobi. Da o verso Nairobi il safari sarà minimo di tre gg e due notti, da o verso Mombasa possono essere di due gg e una notte o più … la maggior parte delle volte saranno safari VIP
SE SI PRENOTANO LE SETTIMANE BENESSERE, VERRANNO INSERITI TRATTAMENTI SPECIFICI A SCELTA, OPPURE L’ATTIVAZIONE REIKI IN SAVANA, DURANTE IL SAFARI, che renderanno la vacanza ancora più speciale e magica …