Safari 3gg/2nts Masai Mara da Malindi a Malindi in aereo: SK104
Safari 3gg 2nts a Masai Mara con aereo da Malindi … SK104
Primo giorno: Partenza alle 8.00 circa da Malindi o Watamu e trasferimento per aeroporto di Malindi. Da qui si parte con un aereo speciale e in 2 ore si arriva nel Parco Maasai Mara. All’arrivo una Jeep/ Safari attrezzata aspetta i viaggiatori per un primo fotosafari andando verso Fig Tree Camp o Olumara Camp per il pranzo e il meritato relax. Dalle 15.30 fotosafari nel Parco fino al tramonto, con la certezza che la riserva non nasconde nessuno dei famosi big five: leoni, leopardi/ghepardi, elefanti, bufali, rinoceronti. Cena e pernottamento nello stesso Camp, molto caratteristico, dotato di camere tendate con ogni confort e bagno privato. Piscina a disposizione degli ospiti… se si ha voglia di un giro in mongolfiera si può prenotare e pagare direttamente in loco.
Secondo giorno: La colazione si fa alle 6, per poi avviarsi all’interno della riserva verso il fiume Mara alle 6,30. Il Camp fornisce il pranzo al sacco per poter fare un fotosafari nel parco fino ad arrivare al fiume e fermarsi a vedere la spettacolare migrazione degli gnu, che inizia a Luglio dalla Tanzania verso la riserva e finisce a Febbraio nel percorso inverso. Lo spettacolo è mozzafiato e indimenticabile, con tutti gli altri animali che si spostano e accompagnano gli gnu, compresi i felini e i coccodrilli che non aspettano altro. Nel pomeriggio fotosafari verso lo stesso Camp, dove è prevista la cena e il pernottamento, per concludere in bellezza una giornata che rimarrà scolpita nei ricordi più belli di ognuno.
Terzo giorno: La colazione è sempre alle 6 e partenza alle 6,30 per il fotosafari di mattina, si ritorna, poi, al Camp per il pranzo a buffet e l’ultimo breve relax. Dopo pranzo si riparte con l’aereo, dopo aver lanciato un ultimo sguardo alle meraviglie del posto, per l’aeroporto di Malindi, da dove si prende un taxi per Malindi città o Watamu. Arrivo previsto in serata.